MENÙ

 

 

AUBRY BRUT PREMIERE CRU

 

Invecchiato fino a 24 mesi, questo Champagne si apre con profumi di frutti bianchi quali pesca, sfumati da caratteri del Pinot che esprimono invece i frutti rossi a bacche.
Ben strutturato, rilascia piacevoli sensazioni di frutti di bosco. Questo vino di carattere, si accorda con il vitello o il pollame come ai pesci grassi....

GASTON CHIQUET TRADITION

Questa Cuvee e' rappresentativa del terreno da cui proviene : potenza, persistenza e finezza. Colore oro chiaro con riflessi dorati, naso di frutta secca.  Una buona morbidezza in bocca dove si trovano gli aromi tipici al naso...

 

 

PERRIER JOUET GRAND BRUT

PERRIE

Un bellissimo colore oro, un bouquet complesso e sfumato, con sensazioni agrumose e lievitose, ricordi di fiori secchi e pane alle spezie. Il sorso regala consistenza, acidità fresca, un finale pulito con ritorni tostati e floreali....

 

 

                                                                           PHILIPPONAT GRAND BLANC

È assemblato esclusivamente da uve provenienti dai migliori Premiers Cru e Grand Cru della Cote De Blancs. Colore dorato con riflessi verdi, al naso è floreale e tipicamente burroso con note di pasticceria. In bocca e' fine ma potente, freschissimo e cremoso...

 

 

PHILIPPONAT ROYALE RESERVE

Royale Reserve si compone principalmente di Pinot Nero e Chardonnay con un aggiunta di Pinot Meunier (mutazione del Pinot Nero). È il risultato dell assemblaggio 25 Cru di diverse regioni dello Champagne e di annate differenti. È un vino fresco dai delicati sentori di frutta e crosta di pane. Dal perlage fine e persistente, ideale come aperitivo o servito con primi piatti...

 

 

KRUG GRAND CUVEE BRUT

la prima Cuvée di prestigio ad essere ricreata anno dopo anno, al di là della nozione di millesimato. La pienezza di Krug Grande Cuvée è tale che tutti possono trovarvi qualcosa capace di risvegliare le proprie emozioni. La sua generosità lo porta a prestarsi ad un'enorme varietà di abbinamenti culinari, dai piatti più semplici a quelli più raffinati, dal parmigiano extra stagionato.

 

 

 

MOET & CHANDON DOM PERIGNON VINTAGE BRUT

 

Dom Pérignon era un monaco benedettino vissuto nel diciassettesimo secolo che, nella storia, è colui che "ha inventato" lo Champagne. Il nome di questo prestigioso champagne, originariamente fù registrato da Eugène Mercier. Lo stesso fù rivenduto a Moët & Chandon.Una procedura di rigorosa selezione sia nella vigna che in cantina si accerta che soltanto l'uva migliore entri in questo vino leggendario. Lo Chardonnay ed il Pinot nero sono usati approssimativamente nelle medesime proporzioni, senza una varietà che domina l'altra. Si presenta ben strutturato. Complesso, rotondo, e corposo. Al naso sentori di frutta gialla. Rilascia in bocca aromi di mandorle tostale. Dal finale lungo. Perlagè persistente e fine

 

 

PHILIPPONAT CLOS DE GOISSES

 

Dal colore giallo oro intenso ed effervescenza leggera. Vino ben bilanciato tra vinosita' e acidità, fresco. Questo favoloso vino delle grandi occasioni e' anche un magnifico Champagne da tavola...

 

 

LEGRAS & HAAS TRADITION

 

Champagne dal colore oro pallido brillante con una buona mousse ed un naso sottile, che segue attraverso ad una texture setosa che ricorda il gusto del tiglio e mandorle tritate. Fresco e delicato da poter abbinare ad un buon aperitivo, carni bianche e pesce alla griglia...

 

 

PERTOIS MORISET

Ottenuto da vitigni che hanno oltre trent'anni e che regalano quindi frutti estremamente complessi dal punto di vista organolettico. Di colore paglierino brillante quasi dorato, presenta un perlage fine che incanta. Al naso si caratterizza con profumi intensi, persistenti e molto fini.
Aromi quali mela matura, pera, frutta cotta......

 

 

JEANN PIERRE MARNIQUET

Uno Champagne pieno di carattere, aromatico, fruttato, con un lungo finale di grande finezza.
Champagne da coltivazione biologica avente un perlage ricco e persistente conferito dalla fermentazione rigorosamente in bottiglia, di colore giallo paglierino brillante.....

 

 

DE SOUSA BRUT TRADITION

L'aspetto è brillante, chiaro, dai leggeri riflessi verdi. Un perlage fine e abbondante è presente alla mescita. Cordon fine e persistente. Il naso è fine e floreale, ma anche molto espressivo e potente con una certa delicatezza. Un tocco di mimosa, poi una sensazione di agrumi e frutta matura. Attacco in bocca franco, di una freschezza piuttosto vivace ben equilibrata da un'impressione calda di miele. Il finale è gradevole, di lunghezza media.

 

 

DE SOUSA BRUT ROSE'

L'aspetto è di un grazioso rosa aranciato. Al naso è franco, sul frutto (polpa di mela e frutti rossi). La bocca, al contempo tenera e croccante, mostra equilibrio e freschezza. Gli aromi fruttati restano discreti e fanno di questa cuvée dallo stile piacevole uno champagne rosé ideale, servito per esempio con un dessert a base di frutti rossi.

 

 

FRANCOISE BEDEL E.B. CUVEE ORIGIN ELLE

Rotondo e fruttato sposa frutti gialli (albicocche e pesche), e frutta secca (uva passa e albicocche secche). Quando roteato le ricche note di alcol di cognac e armagnac soffio alto. Palato piacevolmente morbida di note di frutta secca riflette il bouquet. La finitura lucida con maturità e freschezza. Quest'ultimo conferisce una piacevole qualità dissetante.

 

 

LAURENT PERRIER BRUT

 

Fortemente caratterizzato dalla presenza di Chardonnay in proporzione doppia rispetto alla media degli altri Champagne. I vini di riserva vengono aggiunti in misura variabile tra 10 e 20% e la fermentazione in bottiglia dura circa 3 anni. Colore giallo dorato, aromi complessi di agrumi e frutti bianchi. Ideale come aperitivo o in accompagnamento a pesce e carni bianche.

 

LAURENT PERRIER ROSE'

 

L'inconfondibile colore di questo Champagne è ottenuto grazie alla sapiente macerazione di uve Pinot Noir che provengono unicamente da grand crus. Ottimo come aperitivo, può essere piacevolmente abbinato anche a dessert a base di frutti rossi.

 

 

GREMILLET SELECTION BRUT

 

Champagne che ha un chiaro colore giallo dorato con riflessi d'argento con schiuma champagne sottile e fredda
gli aromi floreali caratteristici sentori di lievito tostato i sapori ricchi di frutta e classico biscotto al forno con un rivestimento di agrumi croccante.
consigliato con spuntini leggeri, insalate e piatti di pesce semplici.

 

 

FLEURY PERE & FILS BRUT FLEUR DE L'EUROPE

Ha meritato 1 stella sulla Guide Hachette 2011, si presenta di un bel giallo dorato, al naso ha una grande espressione aromatica, si riconoscono miele e d’acacia, burro e frutta secca, la bocca è ampia e generosa; ha un equilibrio eccezionale al palato, tra potenza ed eleganza, il finale è persistente e armonioso.

 

 

RUINART BRUT

 

Dal bel colore paglierino ha un perlage fine e persistente. Il bouquet richiama il profumo delicato di fiori bianchi e di frutta a polpa bianca. In bocca si presenta vivace ed equilibrato, con note fresche in evidenza e buona persistenza

 

 

RUINART ROSE'

 

Champagne Rosè Champagne Brut rosa chiaro, con note fruttate di lampone e ciliegia fresca. Il gusto setoso, fruttato e fresco.

 

 

POL ROGER BRUT

L'esperienza si rivela nella capacità di ricreare ogni anno una combinazione costante di stile e qualità, di ricomporre quel profumo sottile di aromi, una combinazione unica in complessità ed equilibrio, freschezza e distinzione che stanno alla base.
Caratterizzato da un bel colore oro giallo paglierino, una sottile effervescenza, un'aroma di odori floreali e fruttati, un sapore maturo e dissetante con un maglifico gusto di brioche

 

 

POL ROGER BRUT VINTAGE

Dal colore giallo intenso con decise sfumature dorate, si apre su intense ,ampie e raffinate note di frutta fresca, albicocca, pesca gialla, pera susina, con florealità a seguire dai profumi di rose bianche e gialle, eleganti note di pasticceria, panbrioche.

 

 

BILLECART SALMON ROSE'

Billecart-Salmon è una delle più tradizionali cantine della Champagne, e uno dei pochi che ancora rimane nelle mani della famiglia fondatrice. Si tratta di una bevanda champagne rosa fresca e piena di gioia, la sua lenta e persistenti bollicine conferiscono al vino una eleganza e la freschezza che ci rallegriamo in quei tristi giorni. E 'anche ideale per qualsiasi evento che si desidera fornire un tocco di classe.

 

 

BILLECART SALMON BRUT RESERVE

Questo cuvée, con riflessi giallo intenso, risalta per la finezza delle sue bolle e per la spuma persistente ed abbondante.
Maturità toccata con freschezza floreale che espira aromi di frutta fresca e pere mature.
Un gusto pieno e accurato, combinato ud una raffinata freschezza e un ricco bouquet testimoniano l'invecchiamento di questo cuvée nelle tradizionali cantine della casa.
Compagno ideale per ogni occasione. Perfetto come aperitivo è può essere gustato con un'ampia quantità di cibi.

 

 

BILLECART SALMON CUVEE ELISABETH ROSE'

 

Questa annata si distingue per la sua incredibile rosa ramato, Glint sottolineato da una serie eccezionale di perle e una mousse di duraturo, ma fine e delicato.
Naso espressivo e complesso. Legno esotico, fichi freschi, frutta candita, fragoline di bosco e petali di rosa. Molto lungo e complesso in bocca, questa cuvée impressiona per la sua persistenza. Frutta rossa, speziato ed aromi di menta.Questo vino finemente grande complesso possono essere definite per 10 a 15 anni e vuole accompagnare i piatti più superbi, dal pollame ad un dessert delicato di frutti rossi.

 

 

KRUG GRAND CUVEE BRUT

la prima Cuvée di prestigio ad essere ricreata anno dopo anno, al di là della nozione di millesimato. La pienezza di Krug Grande Cuvée è tale che tutti possono trovarvi qualcosa capace di risvegliare le proprie emozioni. La sua generosità lo porta a prestarsi ad un'enorme varietà di abbinamenti culinari, dai piatti più semplici a quelli più raffinati, dal parmigiano extra stagionato.

 

 

MOET & CHANDON IMPERIAL

Il Brut Imperial è uno champagne di qualità Brut prodotto con un assemblaggio equilibrato dei tre vitigni di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier. Aroma delicato e raffinato. Può essere bevuto in tuttà libertà dall'aperitivo ai dessert.

 

 

BOLLINGER SPECIAL CUVEE

è lo champagne più amato dalla casa reale britannica, da winston churchill, e infine accompagna james bond in tutti i suoi film... E’ un vino straordinario per eleganza, piacevolezza e ricchezza. Giallo paglierino carico nel calice, brillante, di spuma finissima e molto persistente, ha buona consistenza. Al naso, nette le note fresche di erbe fini e agrumi, impreziosite da una marcata e piacevolissima nota di crosta di pane. Il sorso è freschissimo, lungo, pieno, avvolgente, di grandissimo equilibrio e dinamicità.